La rassegna “Libri e Squilibri“, a cura di Diego Lama e Athos Zontini giunge al suo ultimo appuntamento per il 2024 il 12 dicembre alle ore 19, presso Hde Mattucci, con un incontro dedicato a Bob Dylan e alla sua controversa assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura.
Lo scrittore Silvio Perrella condurrà il pubblico in una riflessione sull’importanza dell’opera di Dylan, esplorando il suo ruolo di poeta nella cultura contemporanea e come le sue parole abbiano contribuito a trasformare il panorama musicale e letterario.
Questa prima parte dell’edizione di “Libri e Squilibri”, che ha visto la partecipazione di autori di spicco come Angelo Petrella, Fuani Marino, Marco Ottaiano, Peppe Lanzetta e Mirella Armiero insieme al folto gruppo di scrittori di “Napoli stanca” ha riscosso un grande successo, attirando un pubblico entusiasta e sempre più numeroso. I temi affrontati durante la rassegna hanno suscitato dibattiti stimolanti e confronti di alta qualità, in un clima di pura convivialità.
Una bellissima esperienza che continuerà anche nel 2025 e della quale presto vi daremo notizie!!
Io, Francesca di Transo, ringrazio Diego Lama, Athos Zontini e tutti gli scrittori che hanno partecipato a quest primi incontri.
Grazie per aver abbracciato appieno lo spirito del nostro spazio, rendendolo vivo, accogliente e ricco di stimoli culturali: la cultura non solo si esplora, ma si vive, si discute, si riflette e, soprattutto, si diverte.
Grazie per aver portato la rassegna a un livello così alto, facendo di questo luogo un punto di riferimento per tutti gli amanti della cultura!